Ulisse il (dis)piacere dell’auditel

La trasmissione di Alberto Angela slitta, sono i numeri a parlare

Vincitori e vinti nei palinsesti Rai

Cambio di palinsesto per Alberto Angela. L’appuntamento con “Ulisse, il piacere della scoperta” non andrà in onda domani, mercoledì 12 maggio. Repubblica fa sapere che le due puntate rimaste nel cassetto saranno in onda il 27 maggio e il 3 giugno, con uno slittamento al giovedì.

Sarebbero i numeri a dettare legge anche nel caso del grande Alberto vittima dei dati auditel inferiori alle aspettative.

I primi tre appuntamenti del mercoledì sera hanno infatti arrancato, ottenendo al debutto del 21 aprile il 14,96% di share fino ad arrivare a 12,87% nella puntata scorsa del 5 maggio. Colpa anche, o meglio, merito del boom  di “Chi l’ha visto?“ che, grazie al caso di Denise Pipitone, sta portando a casa risultati molto lusinghieri.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Pochi tecnici al Dipartimento di Prevenzione, sit-in davanti alla Asl

La Rai difende Angela a spada tratta e fa sapere che il team della trasmissione sta lavorando alle ultime puntate del ciclo primaverile dedicate a San Francesco e all’ambiente.

Al posto di Ulisse, Rai1 trasmetterà l’ennesima replica de “Il Commissario Montalbano“ con l’episodio “Un diario del ’43“, in onda per la prima volta il 18 febbraio 2019 e visto da oltre 10 milioni di telespettatori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.