Mentana – Bonus centri estivi 2021

Il Comune di Mentana Servizi Sociali intende istituire un elenco di soggetti organizzatori e gestori di attività estive ludico ricreative in favore di minori dai 3 ai 12 anni

Il Comune di Mentana Servizi Sociali intende istituire un elenco di soggetti organizzatori e gestori di attività estive ludico ricreative in favore di minori dai 3 ai 12 anni, residenti nel Comune di Mentana, offrendo le necessarie garanzie, dal punto di vista organizzativo, della qualità delle attività ludico educative previste, in coerenza con i provvedimenti governativi, regionali e comunali, emanati in conseguenza dell’emergenza sanitaria da COVID 19, tutt’ora in corso.

Accreditamento

Saranno accreditati tutti i soggetti che ne faranno richiesta, in possesso delle seguenti caratteristiche: siano in possesso dei requisiti previsti per contrarre con la pubblica amministrazione; svolgano o intendano svolgere le attività in strutture, idonee all’accoglienza dei minori, ubicate territorio comunale; abbiano avviato o intendano avviare le loro attività, allegando la propria proposta alla richiesta di accreditamento che si allega al presente avviso; siano disponibili ad accettare i voucher erogati dal Comune alle famiglie beneficiarie del “Bonus Centri Estivi 2021” del Comune di Mentana.

Modalità

Il bonus sarà erogato alle famiglie sotto forma di voucher e sarà spendibile presso un unico centro scelto dai beneficiari stessi tra le strutture presenti nell’elenco dei soggetti accreditati di cui al presente avviso. Qualora l’importo da corrispondere per la frequenza delle attività ludico ricreative sia inferiore all’importo del bonus, sarà corrisposto un importo fino a concorrenza della spesa effettivamente dovuta. Se, al contrario, il costo di frequenza della struttura fosse superiore al bonus erogato, la differenza sarà a carico dei beneficiari. Le somme relative ai voucher accettati saranno corrisposte direttamente ai titolari delle strutture previa rendicontazione e presentazione delle note di debito da parte di questi.

Presentazione delle domande

I soggetti, in possesso delle caratteristiche richieste, che siano interessati ad essere accreditati dall’Amministrazione Comunale alle condizioni di cui al punto 2, dovranno presentare la propria richiesta di accreditamento secondo il modello predisposto allegando la propria proposta progettuale redatta in conformità delle Linee Guida anticovid 19 vigenti. Il modello di richiesta di accreditamento è scaricabile dal sito istituzionale al seguente link
Le istanze dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Mentana, esclusivamente tramite mail protocollo@mentana.gov.it o PEC protocollo@pec.comune.mentana.rm.it entro il 18 giugno 2021.
La comunicazione mail o PEC dovrà avere come oggetto “RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO AL BONUS CENTRI ESTIVI 2021. CONTATTI
Per informazioni o richiesta di chiarimenti sono disponibili i seguenti recapiti
Tel 06 90 96 9231 06 90 96 9411 (dal lun al ven dalle 9:00 alle 12:00 e il lun e il gio dalle 15:30 alle 17:00)
Email g.mattiangeli@mentana.gov.it – l.fiorenza@mentana.gov.it
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in Centro, disattivato il Varco Ztl di Ponte Gregoriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.