FIANO ROMANO – Inaugurazione del Polo Inclusivo Sociale

Il polo, gestito dall'Associazione Chiave di Volta, prevede sostegno psicologico, assistenza burocratica, laboratori e progetti per l’inclusione dei ragazzi con disabilità 

Domani alle 9, alla presenza del sindaco Ferilli, sarà inaugurato il “Polo inclusivo Sociale”, presso i locali dell’ex CILO di Fiano Romano, in Via dell’Agricoltura, 2.

A febbraio, tra il Comune e l’Associazione “La Chiave di Volta” è stato siglato un accordo di collaborazione (delibera 21 del 26/02/2021) con l’obiettivo di realizzare progetti a favore di minori diversamente abili. “La continuità è un valore che dà buoni frutti” – ha dichiarato il Sindaco Ferilli – “il Polo è la risposta al percorso che abbiamo intrapreso anni fa, collaborando con le associazioni del territorio, che ha portato all’apertura di sportelli d’ascolto e a dare risposte concrete ai bisogni reali. La valorizzazione delle diversità e l’inclusione sociale, rappresentano un’opportunità di crescita e di sviluppo per la nostra Comunità”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori urgenti in piazza Garibaldi, Ztl sospesa per 4 giorni

Il Comune ha concesso l’utilizzo in comodato gratuito dei locali dell’ex CILO in Via dell’Agricoltura, quale sito idoneo allo svolgimento delle attività previste. L’iniziativa avrà carattere sperimentale e durerà due anni.

L’ Associazione “La Chiave di Volta” nasce sul territorio dall’esigenza di tutelare le famiglie con richieste di aiuto e i loro figli; il polo, gestito dall’associazione, offrirà sostegno psicologico, assistenza burocratica, laboratori e progetti per l’inclusione dei ragazzi con disabilità.

Programma:

09:00 Benedizione della struttura e taglio del nastro

09:30 Pillole sul tema dell’autismo a cura della dott.ssa Pina Li Petri

10:00 Pillole sul tema dell’autismo a cura della dott.ssa Francesca Tiberti

10:30 Intervento della dott.ssa Silvia Setzu

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Il "Parco dei Frutti" riapre, gestione assegnata al "Gruppo Caravelle"

11:30 Saluti e ringraziamenti

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.