Ciao Giorgio mio

Così Massimo Lopez annuncia la morte del fratello

Si è spento a Roma a 74 anni Giorgio Lopez, uno tra i più grandi doppiatori italiani. A darne notizia su Facebook il figlio Gabriele, che insieme al fratello Andrea, ha seguito le orme del padre.

“Caro Papà – ha scritto in un post – sei stato un lottatore encomiabile, ora puoi correre libero e recitare in infiniti spettacoli. Ti abbiamo amato molto”. Lopez, che era il fratello maggiore di Massimo, ha dato la sua voce, tra gli altri, a Dustin Hoffman, Danny DeVito e John Cleese. Nato a Roma, Lopez era laureato in Lettere, oltre che diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”. Nel luglio 2009 vinse il premio Leggio d’oro per la direzione del doppiaggio del film Houdini – L’ultimo mago e nel 2015 ricevette il “Premio alla Carriera” al “Festival delle voci d’attore”.

LEGGI ANCHE  MORLUPO - In scena “Parole e colori”: poesia, pittura e musica

“Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato. E’ andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, il suo spirito rimane. Rimane e rimarrà per sempre. Mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio per fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre con me qui nel cuore”. E’ il video messaggio affidato a Facebook di Massimo Lopez – visibilmente provato e con gli occhi coperti da degli occhiali scuri – per la morte del fratello Giorgio, uno dei più grandi doppiatori italiani, morto questa mattina a Roma a 74 anni. “Ciao Giorgio mio” scrive Lopez con lo sticker di un cuore.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Le VILLÆ e il Santuario di Ercole Vincitore aperti per le festività Pasquali
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.