Nazzano – Morta la maestra Brunilde Pace

Dopo lunghe operazioni di ricerca, il corpo è stato ritrovato nei pressi della foce del Farfa

La scomparsa e il ritrovamento

Nella tarda mattinata di oggi, si sono concluse le lunghe operazioni di ricerca della maestra Brunilde Pace, da ieri scomparsa dopo il ritrovamento della sua autovettura nei pressi dell’approdo sul Fiume Tevere, nel comune di Nazzano. La maestra – 74enne – aveva fatto perdere le sue tracce da poco più di un giorno, ed era sparita a bordo di una Ford Ka nera.

Il messaggio di ricerca

Al ritrovamento hanno preso parte i Carabinieri di Torrita Tiberina e il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco e i volontari della protezione Civile della Valle del Tevere – da cui si apprende la notizia – . I peggiori timori sono stati confermati, purtroppo questa mattina proprio due dei volontari hanno rinvenuto il corpo della povera donna riverso nel fiume nei pressi della foce del Farfa.

I volontari, una volta rinvenuto il corpo della donna, hanno immediatamente avvisato tutto il personale impegnato per le ricerche, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Il cordoglio dell’Amministrazione Comunale di Nazzano

L’Amministrazione comunale si stringe al dolore della famiglia Pace-Caserio per la perdita della cara Brunilde, per tutti la maestra Brunilde. La cara Brunilde ha accompagnato nel percorso scolastico tanti alunni e diverse generazioni con devozione e amore per l’insegnamento . Il nostro pensiero va a lei e alla famiglia.

Anche il Comune di Torrita Tiberina si stringe al dolore

L’amministrazione comunale di Torrita Tiberina esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Caserio per la prematura scomparsa della Maestra Brunilde. Maestra esemplare che ha insegnato con molta professionalità e passione per il suo lavoro a diverse generazioni di alunni della scuola primaria di Nazzano. Molti giovani di Torrita che hanno frequentato la scuola a Nazzano e l’hanno conosciuta la ricordano con molto affetto.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ospedale, riaperti i reparti di Nefrologia, Medicina e Psichiatria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.