Guidonia – Via libera a uno sportello di ascolto per under 35

L'iniziativa approvata su mozione di Gioventù Nazionale

Guidonia Montecelio avrà uno sportello di ascolto psicologico, tutto dedicato alla popolazione under 35.

Una importante iniziativa per la città che si concretizza – come fanno sapere in un comunicato – grazie all’impegno di Gioventù Nazionale, che in tutta Italia sta portando avanti il progetto, e a Fratelli d’Italia, che con Giovanna Ammaturo ha presentato la proposta al consiglio comunale di Guidonia Montecelio, che l’ha approvata all’unanimità.

“Una risposta di aiuto e sostegno ad una fascia di popolazione fortemente colpita dalle restrizioni subite durante la pandemia – spiega il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Mario Pozzi – senza dimenticare anche la funzione di indirizzo, che porterà, in caso di necessità, ad indicare agli utenti i servizi della sanità pubblica maggiormente idonei”. Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale confermano dunque la loro vocazione sociale, che sa guardare ai bisogni della cittadinanza, e dei giovani, in questo caso particolare”.

LEGGI ANCHE  Precipita dalla terrazza del Pincio, 20enne ferita

“Vulnerabilità e senso di incertezza. Questo è quello che i ragazzi e le ragazze in particolare hanno vissuto in questi anni – spiega Jacopo Caldarelli, responsabile cittadino del movimento giovanile di FDI – a causa della pandemia. Una problematica che riguarda tutto il Paese, che Gioventù Nazionale sta affrontando in tutta Italia e che noi siamo riusciti a portare nella nostra Guidonia, grazie all’impegno del partito e della capogruppo Giovanna Ammaturo, partito che si dimostra ancora una volta il più vicino alle esigenze delle persone”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.