TIVOLI – Ciak si gira, Miriam Leone è “Miss Fallaci”

La bellissima attrice interpreta la giornalista Oriana Fallaci nella serie tv. Tivoli Terme blindata per 2 giorni

Tivoli fa ancora una volta da scenografia a film e fiction tv di successo.

Stavolta in città arriva la troupe di “Miss Fallaci”, la nuova serie Paramount+ original con protagonista la bellissima attrice Miriam Leone, che debutterà prossimamente in esclusiva sul servizio di streaming.

Ieri, mercoledì primo marzo, con l’ordinanza numero 69 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA - il Comandante della Polizia Locale di Tivoli Antonio D’Emilio ha concesso per due giorni alla casa di produzione “Minerva Pictures” l’occupazione di suolo pubblico nei pressi del Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli Terme.

Dalle ore 00,01 di lunedì 6 marzo a mezzanotte di martedì 7 marzo in via Emilio Salgari vige il divieto di sosta con rimozione coatta all’altezza dei parcheggi situati nel tratto di strada lungo circa 18 metri, che precede l’ingresso laterale del Grand Hotel Duca D’Este (direzione Via Nazionale Tiburtina).

LEGGI ANCHE  SANT’ANGELO ROMANO - Elezioni, Cornacchia contro Cornacchia per la carica di sindaco

Medesimo divieto scatta all’altezza degli stalli di sosta nel tratto di strada lungo circa 30 metri, che segue l’ingresso laterale del Duca D’Este.

Le riprese di “Miss Fallaci” sono iniziate a febbraio.

La serie in 8 episodi prodotta da Paramount e Minerva Pictures racconta un periodo molto intenso e poco esplorato della vita di Oriana Fallaci, quando, alla fine degli anni ’50, inizia a viaggiare tra New York e Hollywood per intervistare le star del cinema, prima di diventare la prima inviata di guerra e una delle più importanti scrittrici e firme del giornalismo italiano nel mondo, con 20 milioni di copie vendute e tradotte in 25 lingue.

Head Director è Luca Ribuoli, che dirige i primi 4 episodi, a Giacomo Martelli e Alessandra Gonnella gli altri.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Ruba 30 paia di scarpe, assolto: il furto non fu denunciato dalla titolare

Nella serie, ambientata tra il 1956 e il ’59 tra Milano, New York, Los Angeles, Roma, Londra, Firenze, Oriana Fallaci è una giovane inviata de L’Europeo, intelligente, brillante, dal piglio polemico e insofferente alle dinamiche di una redazione di soli uomini che possono occuparsi di politica mentre lei è relegata al ruolo della “ragazza del cinema”.

Grazie alla sua determinazione, Oriana riesce a ottenere un viaggio a New York, con la promessa di intervistare Marilyn Monroe. Scrive invece di come non ce l’ha fatta, un articolo che le fa assegnare una serie di reportage da Hollywood.

Con sguardo disincantato e l’inconfondibile stile caustico e irriverente della sua penna, Oriana racconta la “fabbrica dei divi”, smascherando le contraddizioni della società americana, in bilico tra moralismo ed emancipazione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.