VICOVARO – “Addobba l’Albero coi Carabinieri”, gli alunni donano fiori alle compagne di classe

L'iniziativa natalizia dell'Arma all'insegna del rispetto dei generi: i militari distribuiscono gadget ai bambini

 Anche quest’anno, presso la Stazione dei Carabinieri di Vicovaro si è svolto l’incontro con i ragazzi delle scuole primarie di Vicovaro e Mandela con il tema “addobba l’albero con i Carabinieri”.

Alla presenza delle insegnanti, dei ragazzi della IV e V di scuola primaria, il Maggiore Ferrante, comandante della Compagnia di Tivoli, il Luogotenente Chiovè, comandante della Stazione e i Carabinieri della Stazione, hanno accolto i bambini per condividere con loro alcune riflessioni sulla legalità, in particolare sul rispetto della donna e per la prevenzione della violenza di genere.

Ogni bambino, sotto la guida delle insegnanti, ha redatto e letto un piccolo pensiero dedicato ai valori dell’Arma dei Carabinieri ed al lavoro quotidiano dei militari sul territorio. Ciascuno dei ragazzi ha realizzato con elementi poveri e semplici una pallina, che addobberà l’albero e che allieterà i locali della caserma per tutto il periodo natalizio.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Contatori scaricati in strada, individuato il furgone dello "zozzone"

L’evento, molto apprezzato dai ragazzi, è proseguito con la merenda fatta insieme dai bambini ed i militari, e, per rimarcare il tema del rispetto e dell’educazione al rispetto dei generi, ogni bambino ha offerto un fiore a ciascuna bambina compagna di scuola.

I giovanissimi alunni hanno voluto lasciare, a testimonianza della giornata insieme, alcuni poster con i loro pensieri manoscritti sull’impegno dell’Arma sul territorio, ed ai giovani è stato consegnato un piccolo gadget in ricordo della giornata.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.