Prende il via l’intervento di riqualificazione dell’area cosiddetta “ex Giannini” a Setteville, quartiere di Guidonia Montecelio.
Lo scorso 15 maggio l’architetto Giancarlo Brenna ha infatti consegnato il progetto esecutivo per la demolizione dell’ex capannone industriale, da tempo in disuso e in condizioni fatiscenti, e per la contestuale realizzazione di un parco giochi e di un parcheggio.
L’intervento rientra nell’ambito del “Programma dettagliato degli interventi connessi alle celebrazioni del Giubileo della Chiesa Cattolica 2025” per il quale il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha concesso finanziamento pari a un milione 300 mila euro.
Il polo sportivo multifunzionale ha già ottenuto il parere da parte del Coni.
“È un intervento che riqualifica un’importante e centrale area della frazione di Setteville da anni in uno stato di abbandono e degrado, oggetto di più segnalazioni e lamentele da parte dei residenti – dichiara il Sindaco, Mauro Lombardo -. Il finanziamento ottenuto rientra nell’elenco degli interventi connessi al Giubileo della Chiesa Cattolica 2025″.
“Con l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica si avvia il percorso che porterà a restituire alla collettività un’area che, demolito il capannone, ospiterà un paco giochi e dei parcheggi – precisa l’assessore ai LL.PP., Mario Proietti -. Siamo particolarmente soddisfatti, come Amministrazione comunale, perché la riqualificazione di questo spazio rientra tra gli obiettivi che ci siamo posti. Restituiamo alla Città un’area per l’aggregazione sociale, destinata a grandi e piccoli”.