In riferimento all’articolo GUIDONIA – “Affinità con Fratelli d’Italia”, il Polo civico verso una nuova alleanza di governo, dalla consigliera regionale del Partito Democratico Emanuela Droghei riceviamo e pubblichiamo:
“Passare dall’alleanza con il Partito Democratico ad un accordo strutturale con Fratelli d’Italia.
Succede a Guidonia Montecelio dove il trasformismo politico del Sindaco Mauro Lombardo, candidatosi come uomo della società civile, raggiunge livelli difficilmente eguagliabili.
Nel giro di pochi mesi il primo cittadino è infatti riuscito a dare il benservito al PD, che lo aveva sostenuto al secondo turno elettorale, risultando decisivo per la sua affermazione, e aprire le porte della sua giunta al partito di Giorgia Meloni.
Un voltafaccia politico destinato a stravolgere l’esito delle urne, e dunque la volontà popolare, e a chiarire una volta per tutte la vera natura dell’amministrazione che oggi governa il terzo comune del Lazio: un’amministrazione chiaramente di destra, dove l’iniziale progetto civico è rapidamente naufragato in nome di accordi politici e di potere.
In questo contesto il Partito Democratico di Guidonia Montecelio sarà all’opposizione di una maggioranza ormai chiaramente orientata a destra e guidata da Fratelli d’Italia”.