TIVOLI - Nuovi marciapiedi in via Tiburtina, il pino crolla sulle Terme

L’albero sradicato si è piegato sulla recinzione dello stabilimento

Da mesi l’asfalto è stato grattato e il massetto rimosso in attesa di terminare l’opera. Un’attesa evidentemente troppo lunga perché durante la notte si è sradicato crollando sulla recinzione delle Terme di Roma.

Il pino crollato sulla recinzione delle Terme di Roma

E’ il pino ubicato all’altezza del civico 168 della via Tiburtina a Bagni di Tivoli.

Un lettore del quotidiano Tiburno.Tv segnala alla redazione che stamane, martedì 5 novembre, l’albero è stato trovato adagiato sulla recinzione dello stabilimento termale, divelta dal peso enorme.

Un dettaglio del pino sradicato in via Tiburtina, a Tivoli Terme

Il pino è nell’area di cantiere dei lavori relativi al cosiddetto programma dei Contratti di quartiere per Bagni e Borgonovo che prevedono il rifacimento di strade e pubblica illuminazione.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Rom, via allo sgombero delle case confiscate alla criminalità organizzata

Il 20 novembre 2023 il Comune di Tivoli ha assegnato l’appalto all’impresa “Di Murro Francesco Srl” di Piedimonte San Germano in provincia di Frosinone per un importo contrattuale di 2 milioni 151.042,62, oltre IVA al 10%.

La ditta si è aggiudicata la gara offrendo un ribasso del 25,01% rispetto all’importo dei lavori pari a poco più di quattro milioni di euro.

Si tratta di un finanziamento, ottenuto dal Comune di Tivoli nel 2007, parzialmente definanziato nel 2012 e poi sospeso per controversie con ATER e con l’impresa esecutrice, che è stato recuperato dall’amministrazione Proietti e rimodulato grazie all’accordo raggiunto con la stessa Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.