FONTE NUOVA – Parcheggio Multipiano, 6 mila euro per mettere a norma l’antincendio

Altri lavori nell'opera pubblica progettata 18 anni fa e mai inaugurata

Avrebbe dovuto essere inaugurato sette mesi fa, invece il taglio del nastro è stato annullato per asseriti motivi burocratici.

Ora il Comune di Fonte Nuova sembra intenzionato ad aprire l Parcheggio Pubblico Multipiano di Piazza Aldo Moro, a Tor Lupara, l’opera pubblica più “chiacchierata” della storia, anche perché tra idearla e realizzarla sono trascorsi 18 anni, costellati da mancati finanziamenti, ditte fallite, diatribe coi progettisti e lavori lumaca.

Con la determina numero 1258 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – il dirigente comunale ai Lavori pubblici Daniele Cardoli ha infatti affidato alla ditta “Edil Gi Srl” di Roma l’esecuzione di lavori di messa a norma per un importo complessivo di 6.147 euro e 58 centesimi, come disposto dai vigili del fuoco all’esito del sopralluogo del 24 settembre scorso.

 
 

L’impresa è stata incaricata di eseguire lavori di compartimentazione per la via di esodo del piano intermedio ai fini dell’antincendio, comprensivo di smontaggio infisso porta tagliafuoco, creazione muratura su tre lati e controsoffitto, intonacatura interna ed esterna, tinteggiatura e ricollocamento della porta tagliafuoco.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Servizio Civile Universale da volontario di Protezione Civile

Inoltre la ditta dovrà rimuovere e ricollocare la porta tagliafuoco al piano -1 via di esodo, oltre certificare la resistenza al fuoco di prodotti/elementi costruttivi in opera a firma di un professionista antincendio iscritto negli elenchi del Ministero dell’Interno.

La ditta inoltre dovrà produrre la documentazione relativa ai materiali installati e la dichiarazione di corretta posa in opera.

Vale la pena ricordare che il 23 maggio scorso ignoti hanno commesso un furto e la manomissione degli estintori in polvere da 6 chili appena installati presso il Parcheggio Multipiano di Piazza Aldo Moro (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Per questo il 23 settembre era stato affidato alla ditta “Fireless Srl” di Roma la fornitura di5 estintori nuovi P6, due Lancia UNI 45, oltre a 3 sellette per manichetta, due lastre di vetro nero “Safe Crash” e altrettante lastre di vetro giallo “Safe Crash”, oltre la ricarica di 13 estintori P6 e fornirà due manometri per un totale di 684 euro e 42 centesimi.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ripiantiamo l'albero di Natale

Sette mesi fa l’amministrazione comunale guidata dall’ex sindaco Piero Presutti in una nota sul sito dell’Ente aveva annunciato per martedì 14 Maggio l’inaugurazione del Parcheggio Pubblico Multipiano (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Inaugurazione annullata per motivi burocratici.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.