Tivoli – Parcheggi di fascia blu, è attivo l’Europark: si paga solo l’effettivo utilizzo

Gli automobilisti che abitualmente utilizzano i parcheggi della fascia blu possono già da oggi acquistare il dispositivo a scalare al costo di 25 euro. L’intero credito di 25 euro, senza costi aggiuntivi, sarà utilizzato dall’utente per il pagamento della sosta. All’inizio della sosta va impostata la tariffa desiderata, poi il dispositivo va attivato ed esposto in modo visibile all’interno dell’auto. In questo modo l’utente potrà pagare solo per il periodo effettivo di sosta.
Nella prima fase di sperimentazione, saranno disponibili solo dispositivi “usa e getta”, non riutilizzabili all’esaurimento del credito. Successivamente saranno introdotti anche dispositivi ricaricabili.
Restano comunque attivi i sistemi attualmente in uso per il pagamento, cioè ticket emessi dagli appositi apparecchi e tagliandi denominati comunemente “grattini”, in vendita negli esercizi convenzionati.
I nuovi dispositivi Europark possono essere acquistati alla cassa del parcheggio di piazza Matteotti e nella sede di Asa servizi, in piazza del Comune.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI GUIDONIA - Blitz antidroga, ecco chi sono i 9 arrestati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.