Mentana Calcio – Dal Comune 20mila euro all’Asd, Benedetti: “Si fanno favoritismi”

Il finanziamento rientrerebbe nella promozione dell’attività sportiva”strumento di aggregazione dei giovani d’ogni fascia sociale del territorio, nonché fondamentale per educazione e crescita dei bambini” ed i questo l’Asd Mentana 1947 “svolge da anni queste funzioni sul territorio, partecipando a manifestazioni locali e nazionali, svolgendo anche un ruolo promozionale per il territorio”. In tutto il Comune ha ricevuto 74.119 euro dalla Regione Lazio per “Interventi di consolidamento dei servizi sociali, tutela ambientale, riqualificazione urbana, viabilità, mobilità sostenibile, infrastrutture…”.

 

“Mi chiedo – protesta il consigliere comunale Marco Benedetti della lista civica Uniti per Mentana – perché questi 20mila euro i Servizi sociali di Mentana anziché distribuirli tra tutte le società del territorio li abbiano dati tutti e solo all’Asd Mentana 1947? Guarda caso questa somma è stata assegnata ad un’associazione il cui presidente, non so se ancora in carica o meno, ma comunque un membro della dirigenza, un fondatore e uomo fondamentale dell’associazione, è anche un consigliere di maggioranza, che ha cambiato partito rispetto a quello con cui era stato eletto scegliendo di continuare a sostenere il sindaco Lodi”. Il riferimento “politico” è a Goffredo Fravili, figura storica dell’Asd Mentana 1947, che attualmente milita nel campionato di Prima Categoria.

“In un momento di crisi politica come quello che sta vivendo l’attuale maggioranza – prosegue il consigliere di opposizione -, dove il sostegno di ogni singolo consigliere può essere importante per mantenere in piedi l’amministrazione, questo episodio cosa fa pensare? Penso che ci siano anche altre società sportive sul territorio che svolgono un’attività sociale, favorendo la crescita dei più giovani con dei valori importanti, applicando le stesse agevolazioni per i meno abbienti che vogliano fare sport. Speriamo che la faccenda non abbia risvolti legali, ma sicuramente a livello politico è molto grave, a causa del grosso conflitto d’interessi che c’è tra il membro del Consiglio comunale che è, allo stesso tempo, dirigente dell’unica società che ha beneficiato del finanziamento. Perché l’Asd Mentana 1947 sì e le altre associazioni no?”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA – Va in vacanza e viene ucciso per una precedenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.