Il primo è previsto per lunedì 4 luglio alle ore 18,30 a Tor Lupara, presso la sala consiliare di via Machiavelli. Il secondo venerdì 8 luglio sempre alle 18,30 presso il centro anziani di via Palombarese a Santa Lucia. Gli incontri serviranno a spiegare l’inizio le modalità di raccolta dei rifiuti “porta a porta”, anche se la data di avvio è stata spostata a settembre.
Altro appuntamento per chi è interessato a seguire le tematiche riguardanti l’ambiente a Fonte Nuova è quello previsto per venerdì primo luglio alle ore 18 in piazza delle Rose. A organizzarlo è il Cra (comitato risanamento ambientale), che annuncia un dibattito su fogne, analisi dei pozzi, marciapiedi e raccolta dei rifiuti.
Ultima novità di questi giorni è la sentenza del Consiglio di Stato sull’ultimo ricorso pendente riguardo il bando che ha visto l’aggiudicazione della Cooplat-Paoletti. La Sarim, altra partecipante esclusa, ha perso il ricorso presentato contro il comune di Fonte Nuova e dunque non c’è più nessun incognita rispetto a bando e l’aggiudicazione.