Calcio femminile – New Team Tivoli: vincere il campionato per i Marò

La testimonianza d’affetto che la New Team Tivoli del presidente Maria Rita Rencricca ha sempre avuto nei riguardi dei due militari italiani va oltre ciò che si vede sul campo e sulle magliette delle giocatrici, dove è sempre ben presente il fiocco giallo in segno di solidarietà ai due militari. Infatti tra i primi tifosi della società tiburtina c’è Carolina La Torre, sorella di Massimiliano, che da Siena non perde un aggiornamento della squadra che incoraggia in continuazione anche tramite i social network.
marò“Siamo onorati di avere Carolina come tifosa – conferma il presidente Rencricca – noi sia con la squadra femminile che con quella maschile proseguiremo la nostra battaglia per vedere liberi i Marò, continueremo come abbiamo sempre fatto a dimostrare loro la nostra vicinanza fin quando non saranno entrambi in Italia e questa vicenda vergognosa sarà finita con il riconoscimento della loro innocenza”. Obiettivi ben definiti quelli del presidente che con la stessa determinazione fa il punto in vista del campionato ormai alle porte. La serie C femminile inizia il 26 settembre e dopo il quarto posto dell’anno scorso da matricole, la New Team quest’anno punta in alto: “Non ci nascondiamo – dichiara Rencricca – puntiamo a vincere il campionato. Con la squadra allestita sono convinta che possiamo lottare per il vertice. Vedo Rieti e Coppa d’Oro tra le formazioni più forti che possono stare al nostro livello, magari anche il Borussia. Abbiamo messo a segno manovre di mercato molto importante, portando a Settecamini i rinforzi indicati da mister Alessandro Pomposelli, il “Mourinho” nel nostro settore nonché papà di Arianna, che è nel giro della Nazionale, e dal secondo Sandra Sussa”.

Un mercato quindi che ha potenziato la New Team Tivoli femminile: “Abbiamo preso Serena Sias, il fiore all’occhiello del mercato – spiega Rencricca – Alessia Abbate, Giorgia Lucci, Debora Alagna e poi ancora Angelica Di Pierro e Veronica Feliziani in porta. Insomma i nuovi arrivi sono andati a rafforzare un organico già molto competitivo visto che l’ossatura della squadra è stata confermata”.
In casa New Team si aspettano una stagione esaltante sia in campionato che in Coppa Italia: “Ci teniamo – spiega Rencricca – abbiamo una bacheca che non aspetta altro di riempiersi di trofei”.

E lo stesso entusiasmo si respira anche per quanto riguarda la formazione maschile che milita in serie D provinciale: “Abbiamo allestito una squadra molto forte – commenta il presidente Rencricca – con mister Silvano Micieli, coadiuvato da Ivano Agazzi, puntiamo ad essere protagonisti e vincere il campionato”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - La Primavera 4 riparte da Rocchi: grinta, lavoro e ambizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.