Castelverde, 11 e 13 febbraio – Tutto pronto per il Carnevale 2018

Organizzato dall’Associazione Culturale Castellaccio, giunto alla sedicesima edizione – uno dei più longevi del Lazio – si terrà domenica 11 febbraio con una sfilata di gruppi mascherati per le strade del quartiere e con la festa finale che avrà luogo nel piazzale della parrocchia Santa Maria di Loreto. Parteciperà il gruppo folkloristico e majorettes “La Filarmonica di Lama”, provenienti da Lama San Giustino, località vicino Perugia, con spettacoli e balli fino all’imbrunire. Martedì grasso 13 febbraio, poi, festa in maschera dalle ore 15 per piccoli e grandi con animazione, truccabimbi e zucchero filato.

Un’edizione, questa del 2018, che per l’Associazione Culturale Castellaccio è un punto d’orgoglio perché è riuscita ad organizzarla nonostante sempre maggiori difficoltà nell’ottenere i permessi, che hanno rischiato di far saltare l’evento dopo sedici anni e che sono state superate solo grazie alla volontà, all’impegno e alla perseveranza dei suoi soci.

LEGGI ANCHE  GERANO - Città più bella, 800 mila euro dal Pnrr per riqualificare il campo di calcio

 

Una festa che – come è nella tradizione dell’associazione Castellaccio – non disdegna mai di lasciare spazio anche a momenti di solidarietà. E’ il caso dell’appuntamento di domenica 11 febbraio con la donazione del sangue resa possibile dal gruppo donatori “Carla Sandri” dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Roma che saranno presenti dalla ore 8 alle 11 nei locali della parrocchia Santa Maria di Loreto.

 

Poi, alle ore 14.30, appuntamento a largo Rotello – capolinea del bus 314 – per la sfilata che si snoderà per via Massa di San Giuliano fino al parcheggio della parrocchia dove si svolgerà la festa. L’appuntamento di martedì grasso 13 febbraio è invece per le ore 15 in via Guardiagrele nell’area adiacente la chiesa nella zona Lunghezzina 1 e 2, in fondo a via Ortona dei Marsi. Sarà presente come sempre lo stand gastronomico con panini pizza fritta e vin brulè per tutti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Eurojackpot", vinti 131 mila euro al Bar Lepori

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.