ZAGAROLO – Più di un chilo di hashish in casa, preso “nonno fumo”

Nell'abitazione dell'80enne anche un etto di cocaina e 7.500 euro: il Tribunale di Tivoli gli concede i domiciliari

Un chilo e 200 grammi di hashish, un etto di cocaina e 7500 euro in contanti.

E’ il bilancio del sequestro messo a segno a Zagarolo dalla Polizia di Stato nell’abitazione di un anziano arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo piano di uno dei 12 panetti di hashish sequestrati dalla Polizia

Secondo un comunicato stampa diffuso ieri, mercoledì 7 agosto, dalla Questura di Roma, l’attività di contrasto allo spaccio nella zona dei Castelli Romani ha condotto gli investigatori del commissariato di Frascati ad effettuare una perquisizione domiciliare a Zagarolo in casa di un ottantenne.

L’operazione, condotta con l’indispensabile apporto delle unità cinofile della Polizia di Stato, ha permesso di trovare, oltre alla droga e ai soldi, anche il materiale per la preparazione delle singole dosi.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Carabiniere indagato a Rimini, la solidarietà di FdI all’Arma

Dopo gli atti di rito l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione della Magistratura: la Procura di Tivoli ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida dell’arresto.

Lo stesso Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Nel comunicato stampa la Questura sottolinea che ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.