Montecelio – Simoncini tranquillizza: “Il museo Lanciani è e rimarrà aperto”

Arriva direttamente dal dirigente dell’Area VIII Pubblica istruzione e cultura Marco Simoncini una netta presa di posizione sui timori espressi circa la possibile chiusura del museo Rodolfo Lanciani di Montecelio e il conseguente allontanamento della Triade Capitolina.
Simoncini non solo smentisce le forti preoccupazioni espresse anche dagli organi comunali, ma rilancia sul futuro di museo e Triade: “Il museo civico “Rodolfo Lanciani” sito in Montecelio è regolarmente aperto e così lo sarà anche nei giorni a venire secondo i consueti orari, così da permettere ai turisti ed ai cittadini di poter ammirare la Triade capitolina e gli altri reperti ivi custoditi”.
Poi l’attacco alla stampa che ha riportato malumori e preoccupazioni espresse direttamente dagli uffici comunali: “Si vogliono pertanto smentire le notizie false e tendenziose apparse su alcuni blog e giornali su web relativamente alla presunta chiusura del museo stesso”. E l’auspicio per il futuro della struttura: “Il museo è vivo ed in fermento. Nei prossimi giorni verrà pubblicato sul sito istituzionale e sulla stampa il calendario dei futuri eventi previsti già per il mese di febbraio. Nei prossimi giorni sarà anche attiva una pagina Facebook inerente il museo. Con l’occasione comunichiamo che, grazie alla presentazione di un progetto specifico sulla promozione del museo e della Triade abbiamo ottenuto dalla Regione Lazio un finanziamento di 10mila euro”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Il "Parco dei Frutti" riapre, gestione assegnata al "Gruppo Caravelle"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.