Subiaco – Canoanium Club, le giovani promesse da medaglia d’oro

Si sono fatte subito onore le giovani leve del Canoanium Club Subiaco, alla loro prima partecipazione ad una gara a carattere nazionale, riservata ai piccoli pagaiatori della specialità dello slalom.
L’occasione è stata la prima tappa nazionale del programma “Canoagiovani”, manifestazione svoltasi lo scorso fine settimana sulle acque del fiume Lao, a Laino Borgo (Cosenza), con difficoltà di 1° e 2° grado e condizioni meteo avverse, tanto da causare, nell’arco di una ventina di minuti, l’aumento di oltre 40 centimetri del livello del fiume.
Situazione non certo favorevole, ma che non ha impedito ai giovani canoisti sublacensi di porsi all’attenzione dei tecnici e di salire sul podio in diverse categorie. Al termine della giornata di gara, dopo le due manche a farla da padrone nella categoria dei giovanissimi Allievi B è stato Cristiano Valentini, mentre Cristiano Mercuri ha conquistato la medaglia di bronzo nel K1 e Lorenzo Caronti è stato leader del C1. Al femminile ancora Subiaco sul podio con Elena Micozzi che ha vinto il C1 Allieve B, oltre alle affermazioni di Simone Lustrissimi e Flavio Micozzi Premesse, quindi, oltremodo positive, in vista degli appuntamenti di maggior impegno, in primo luogo le gare nazionali in programma a Subiaco, sulle acque del fiume Aniene il 26 e 27 aprile prossimi.

Fabrizio Lollobrigida

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Notti alcoliche, bottiglie abbandonate in strada: chi deve intervenire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.