Calcio – I Categoria: il “cuore” Real rimonta la gara ma poi un rigore inesistente rovina tutto

Real Monterotondo Scalo: 3
Salto Cicolano: 3

 

Real Monterotondo Scalo: Balducci, Cancellieri, Mariani, Albanesi, Allegrini, Gaggi, Iezzi, Sapuppo, (dal 75° Marino), Pascucci ( dal 55° Santini), Gatta, Ravi Lopez. Allenatore Massimo Malizia.

 

Salto Cicolano: Anselmi A, Anselmi M, Di Girolamo (dal 65° Franchi L.), Meschini, Gallina, Coletta, De Santis, Anselmi A., Ranieri, Napoleone, Franchi A. allenatore Giovanni Caringi.

 

Reti: 6° Ranieri, 32° Ranieri, 56° Gatta, 65° Cancellieri, 84° Marino, 89° Franchi A. su rigore.

 

E’ stata una partita di altri tempi, ritmi vertiginosi e buona qualità in campo nonostante la Prima Categoria non sia il massimo per vedere del buon calcio. E’ stata la prima in casa per il Real è tutto il Pierangeli è stato preparato per questo evento. Musica di sottofondo in pre-partita, speaker ad annunciare le formazioni e tanto entusiasmo. Gli ospiti, squadra tosta come tipica dell’alta Sabina, partono fortissimo e vanno subito in doppio vantaggio grazie a due perle del possente attaccante Andrea Ranieri. Il primo gol in mischia al 6°, il secondo alla mezzora approfittando di una palla persa a centrocampo dai rossoblu. Sullo 0-2 sembra già tutto chiuso ma il forte attaccante nell’esultare apostrofa duramente la panchina eretina e l’arbitro giustamente gli mostra il “rosso”. Ne nasce un parapiglia in campo con una decina di giocatori a prendersi di petto.

Il Real Monterotondo Scalo a questo punto aumenta la sua spinta, Cancellieri sulla destra spinge approfittando del grande lavoro di Iezzi che fa impazzire tutta la retroguardia sabina. Massimiliano Iezzi da spettacolo, taglia il campo in diagonale lanciando suggerimenti al miele per i suoi compagni ma i due attaccanti Gatta e Ravi Lopez sono in giornata no e la palla non entra. Allo scadere del tempo il Salto Cicolano ha l’occasione per il 0-3 ma De Santis arriva al tiro stremato e manda a lato dopo settanta metri di corsa. Nell’intervallo nervosismo in tribuna, fa molto caldo e scoppia un litigio tra sostenitori del Real per futili motivi. Poi tutto rientra senza danni. Nella ripresa il Real aumenta la spinta, Massimiliano Iezzi è inarrestabile e sulla sinistra supera tre avversari e viene steso da Andrea Meschini, già ammonito. E’ rosso anche per lui e ora i reatini sono in nove ma come gli spartani alle Termopili non mollano un centimetro e lottano su ogni pallone.

Finalmente il Real trova il gol con Matteo Gatta che centra la porta sottomisura dopo aver fallite tre grandi palle gol. Il gol scatena il cuore “Real” e i rossoblu trovano il pari con una prodezza di Cancellieri che sulla fascia semina tre avversari e crossa in maniera diabolica tanto da ingannare il portiere ospite Anselmi. E’ 2-2 con ancora venti minuti da giocare. Il Salto Cicolano gioca bene nonostante due uomini in meno e con Franchi e Napoleone in avanti si fa anche pericoloso. Malizia opera dei cambi con Marino che subentra a Sapuppo. In mischia è proprio Marino a completare la rimonta, da 0-2 a 3-2. Sembra fatta ma al novantesimo minuto un’incursione di Franchi in area viene giudicata da rigore mentre si è visto chiaramente che il difensore arriva prima sulla palla. Succede di tutto in campo con proteste da parti di tutta la squadra ma alla fine Franchi realizza il 3-3. Nel finale assalto con un gol di Gatta che però viene annullato per sospetto off-side. Al triplice fischio finale tutti i giocatori a terra esausti ma la partita per il pubblico è stata davvero emozionante.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Judo, Maila Pagliaro quinta al Mondiale in Perù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.