Lo scorso 1 febbraio si sarebbe dovuto giocare Salto Cicolano – Real Monterotondo Scalo. La gara non iniziò nemmeno a causa delle abbondanti nevicate che avevano reso impraticabile il campo di gioco. Ora mercoledi alle ore 15 si recupera questa partita. Se i rossoblu dovessero vincere otterrebbero in un colpo solo l’ottava vittoria consecutiva e aggancerebbero in classifica il Passo Corese al primo posto della classifica coronando un inseguimento durato quattro mesi. Ma vincere questo recupero non sarà per niente facile e questo monito arriva dal direttore sportivo rossoblu Claudio Bacich.
“Detto che quello che stanno facendo i giocatori insieme al nostro mister è fantastico – spiega il ds – mercoledì ci aspetta una gara difficilissima. I motivi sono tanti. Contro il Quattro Strade l’approccio alla gara da parte nostra è stato troppo morbido. Contro il fanalino di coda ci aspettavamo una prestazione più decisa, più autoritaria. Invece abbiamo vinto ma con il minimo scarto e gli ultimi minuti quando ci sono gare del genere hai sempre paura della beffa, di un tiro imparabile, di una deviazione. Fortuna che abbiamo vinto ma è stata una prestazione non certo in linea con quelle delle settimane scorse”.
Capita anche alle grandi squadre di vincere partite con il minimo sforzo: “Credo che i ragazzi si siano fatti ingannare dalla classifica. Quando giochi sul campo dell’ultima in classifica la concentrazione non è mai al massimo e poi il gol realizzato da Cancellieri già nel primo tempo ha dato alla squadra la tranquillità per gestire tutto il resto della gara”.
Mercoledì sarà ben altra musica: “Il Salto Cicolano all’andata strappò il pareggio al Pierangeli, in più è una squadra molto fisica che sul proprio terreno di gioco trova ancora maggiore convinzione. Per vincere servirà il miglior Real Monterotondo Scalo”.
Sergio Toraldo