La Valle dell’Aniene protagonista nel Festival del teatro per ragazzi a Padova

Ambientata proprio nella Valle dell’Aniene, nei luoghi che per secoli furono fonte d’ispirazione di artisti provenienti da tutto il mondo, vede il coinvolgimento di uno dei massimi artisti italiani contemporanei: Enrico Benaglia. Narra le vicende di Henry, un pittore che cerca di dipingere l’opera perfetta, quella che sarà in grado di restituire agli abitanti della terra i loro sogni rubati da una strega cattiva. Con l’aiuto di una fata benefica che gli dona mille colori e ispirato dall’amore, l’artista riuscirà nella sua impresa.

Lo spettacolo andrà in scena sabato primo ottobre alle 16, in replica domenica 2 presso il Piccolo Teatro Don Bosco di Padova.
Una piccola soddisfazione per chi ama questi territorio, un possibilitèà per farli conoscere anche fuori confine.

Settimo Cielo (Officina Est) fa parte di un progetto di decentramento culturale messo in atto negli ultimi anni dalla Regione Lazio, assessorato alla Cultura e politiche giovanili. La Compagnia opera su Tivoli, Subiaco e cinque comuni della Valle dell’Aniene ricostruendo la memoria dei luoghi attraverso le pratiche dello spettacolo dal vivo. Molte le proposte rivolte ai bambini come laboratori e corsi di teatro.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Divieto di transito, palina staccata e gettata tra l'erba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.