Certe tradizioni non muoiono e anzi tracciano nuove strade per il futuro. è la
L’ATMOSFERA GIUSTA
Il fascino rustico delle pietre a vista, dei tavoli in legno e del pavimento in cotto: la cena in trattoria è un’esperienza da vivere e un viaggio nel tempo, tra tradizioni e sapori di una volta. Scegliete il vostro angolo preferito, tra un centinaio di coperti e quattro sale: due interne e due spazi esterni, giardino e veranda.
Il Dry Aging è il processo tradizionale per frollare la carne al fine di ottenere una straordinaria morbidezza e un sapore intenso.
Per ottenere la bistecca perfetta la carne in osso deve essere appesa per un tempo specifico in un microclima in cui la temperatura, l’umidità e la qualità dell’aria sono controllati. in questo modo la carne si frolla in modo naturale.
Il sapore di una carne frollata a dovere non è paragonabile a nient’altro. Non c’è da stupirsi se le carni dry Aged sono considerate dai foodies le regine dei menù di ogni Steak House.
Il nostro forno a legna ecologico e rotante, consente una cottura della pizza a regola d’arte: uniforme e senza alcuna contaminazione tra la pizza e la brace. A differenza del forno a legna classico, in cui la brace viene spostata per infornare le pizze (e dove potrebbe rimanere della cenere), in questo forno d’avanguardia la brace e le pizze sono sempre separati e senza alcun contatto. Il gusto unico della pizza cotta al forno a legna con il massimo della qualità e della sicurezza. Da provare la Norcina (patate novelle, bufala, lardo e tartufo fresco)
- MARE 25 EURO
- TERRA 23 EURO
- PIZZA NO STOP 12 EURO (bevande incluse dal lunedì al giovedi) 15 EURO (bevande incluse da venerdì a domenica)
ANTICA TRATTORIA DEL RAGNO
VIA EMPOLITANA 274, Loc. Arci Tivoli
TEL 0774 411233
349 1239126 – 328 9848670



A casa Solini, la cucina e la buona tavola sono una passione di famiglia che si trasmette da generazioni, un filo rosso che lega padri e figli. “L’antica trattoria, una delle prime del quartiere Arci, fu chiamata “Del Ragno” per via di un grande ragno in ferro battuto, costruito da un fabbro amico di mio nonno” – racconta Matteo “Questa attività ha permesso ai miei genitori e prima di loro ai miei nonni, di rappresentare un punti di riferimento importante per la valorizzazione della cucina del nostro territorio e della cucina Romana. La passione e la determinazione che insieme a mio fratello Daniele stiamo trasferendo in questa attività spero sia la strada migliore per percorrere quel sentiero che ha permesso al nostro ristorante di essere conosciuto in un’area molto vasta fino ad arrivare in Abruzzo e altre regioni. È con questa aspettativa che cercheremo di soddisfare i desideri della nostra clientela garantendo così anche un futuro per i nostri figli.”