Feste nei paesi, pioggia di finanziamenti

La Regione Lazio assegna contributi per 1,6 milioni di euro

Pioggia di finanziamenti per le feste popolari e gli appuntamenti culturali organizzati da Comuni del Nord Est. La Pisana ha reso noto l’elenco dei 204 comuni ammessi al contributo di 1.650.000 euro stanziato dall’ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Lazio. La delibera, proposta dal presidente Marco Vincenzi, sostiene iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico la collettività regionale, da realizzarsi nel periodo compreso tra il 10 agosto e il 31 ottobre 2021.

“Un contributo importante per i comuni della nostra Regione, per rilanciare le iniziative culturali, sportive e sociali e dare respiro a chi ha fronteggiato il duro periodo dell’emergenza pandemica” ha detto Vincenzi, in veste di presidente del Consiglio regionale del Lazio.

Tante le iniziative finanziate, dagli spettacoli alle rassegne culturali. Una larga partecipazione da parte dei comuni della Regione Lazio, dai più grandi ai più piccoli, per un’estate all’insegna dell’arte, della musica e della cultura. Per l’iniziativa “Eco scuola Plastic Free” Tivoli ha ottenuto uno dei contributi più sostanziosi, 10mila euro. A seguire Guidonia Montecelio con “Arena in Comune”, 9.900 euro. Ed ancora Mentana come Montelibretti (5 mila a Comune) rispettivamente con “Leggo, gioco e imparo..” e “Eventi delle meraviglie 2021”. Stesso finanziamento per “Castello sotto le stelle 2021” proposto da Castel Madama.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, "miracolo biancoverde": conquistata la Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.