PALOMBARA SABINA - Un’area camper davanti allo stadio

Progetto per incrementare il turismo anche in occasione del Giubileo

Un’area camper moderna, attrezzata e facilmente accessibile per migliorare l’ospitalità turistica e l’attrattività del territorio.

E’ l’obiettivo della delibera numero 65 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - approvata lunedì 30 giugno dalla giunta comunale di Palombara Sabina guidata dal sindaco Alessandro Palombi.

Col provvedimento viene dato indirizzo agli uffici di predisporre uno studio di fattibilità al fine di realizzare un’area sosta camper attrezzata con zona carico e scarico in una posizione strategica, facilmente accessibile e ben collegata al centro urbano.

L’area individuata è quella di piazzale dei Bersaglieri, lo slargo adiacente allo stadio comunale “Torlonia”, luogo strategico, ben collegato con il centro storico e già dotato delle infrastrutture primarie, idoneo alla realizzazione di un’area camper senza necessità di acquisizioni o occupazioni di suolo privato.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Mister Matrone: “L’amore per il calcio mi ha fatto rinascere”

Il progetto si inserisce in una più ampia visione politica volta alla rigenerazione urbana e al miglioramento della qualità dello spazio pubblico, mediante servizi sostenibili e orientati al benessere dei cittadini e dei visitatori.

In particolare, in occasione dell’Anno Giubilare, il Comune di Palombara Sabina intende cogliere le opportunità derivanti dalla prossimità con Roma, potenziando l’offerta ricettiva leggera, anche attraverso la creazione di spazi dedicati all’accoglienza di turisti e pellegrini che scelgano forme di viaggio alternative e rispettose dell’ambiente.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.