Concessioni autostradali revocate, i cittadini non paghino il prezzo del contenzioso

Comunicato stampa e appello al Governo del sindaco di Subiaco Domenico Petrini

In riferimento all’articolo “A24, il Governo revoca la concessione al Gruppo Toto”, dall’Ufficio Stampa del Sindaco della Città di Subiaco, Domenico Petrini, riceviamo e pubblichiamo:

“È notizia di queste ore che il Consiglio dei Ministri abbia deliberato la revoca immediata delle concessioni autostradali A24 – A25 a Strada dei Parchi, affidando la gestione dell’intera infrastruttura ad ANAS.

Non poche perplessità emergono in seguito a questa decisione repentina e per certi versi senza precedenti rispetto al passato, soprattutto riguardo l’effettiva continuità della messa in sicurezza della rete autostradale, la tutela dei livelli occupazionali dei dipendenti di SdP e le tariffe autostradali applicate agli utenti.

A prendere una posizione ferma il Sindaco della Città di Subiaco, Domenico Petrini che, condividendo le considerazione del collega della Città de L’Aquila Pierluigi Biondi, auspica che tale decisione non rappresenti l’ennesima penalizzazione per le aree interne delle regioni Lazio ed Abruzzo. Nello specifico infatti le reti autostradali A24 – A25 hanno una forte rilevanza in termini economici sia per l’alta percentuale di pendolari che quotidianamente vi transita sia per l’afflusso turistico che interessa le suddette aree.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Trasporti, arriva il bus Cotral in prova per tre mesi

Non solo: Petrini appoggia totalmente quanto avanzato dall’Onorevole Francesco Lollobrigida in merito alla decisione di chiedere l’immediata informativa parlamentare al Ministro Giovannini.

Così in una nota il Sindaco della Città di Subiaco: “Il governo tuteli i cittadini tutti che non devono pagare il prezzo del contenzioso economico e legale tra lo Stato e Strada dei Parchi”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.