MARCELLINA – Federico Bassani di nuovo sul podio: altro oro

Record italiano nello stile libero

A dare l’annuncio, con orgoglio, la Società Sportiva Lazio: “Il nostro Federico Bassani, già a segno nellParalimpiadi di Tokyo, ha stabilito a Napoli il nuovo record italiano sui 100 stile libero! Grande Fede! SS Lazio Nuoto”.
Federico Bassani, campione di Marcellina, è tornato così a vincere. Sabato 9 e domenica 10 luglio è andato a Napoli per i campionati di nuoto assoluti e di società ed è tornato con due medaglie d’oro e una d’argento. L’oro per i 50 stile e i 100 stile e l’argento nei 100 dorso. 

Persa la vista a 5 anni, è stato sempre un campione, da bambino per lo studio. Medaglie su medaglie e un paio di anni fa la laurea in Ingegneria Clinica; il suo motto è fare tutto ciò che fa stare bene.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Comune in lutto per la scomparsa di due dipendenti

Lo scorso settembre era stato protagonista alle Paralimpiadi di Tokyo con lo stile rana: aggiudicandosi il settimo posto. L’annuncio su facebook, prima ancora delle riprese di Rai Sport. “Finalmente anche io sono sceso in acqua”, aveva annunciato il nuotatore, “Finalmente ho rotto il ghiaccio e non potevo sperare di meglio. Record personale, record italiano e finale col settimo tempo”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.