GUIDONIA – Cane lupo sbrana chihuahua sotto gli occhi dei proprietari

Durante il corteo storico per il Natale di Roma l’animale era senza museruola. La proprietaria in ospedale per lo choc

Avrebbe dovuto essere un pomeriggio spensierato di una coppia e della loro figlia a passeggio per il Centro di Roma col cagnolino al guinzaglio.

Ma la giornata si è trasformata in un incubo: i tre hanno assistito all’uccisione del loro chihuahua da parte di un cane lupo senza museruola.

E’ il dramma vissuto domenica scorsa 23 aprile da una famiglia di Marco Simone, quartiere residenziale di Guidonia Montecelio.

A riportare la notizia è il quotidiano Il Messaggero, al quale Francesco D. V. ha raccontato i fatti avvenuti domenica pomeriggio al Circo Massimo durante il corteo storico degli antichi romani in occasione del Natale di Roma.

Al termine della sfilata la famiglia di Guidonia si stava allontanando dal Circo Massimo, quando un altro cane, legato col guinzaglio ad un paletto sul marciapiede, alla vista del chihuahua è scattato e si è avventato su Rio, azzannandolo al collo.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il cinghiale di Campolimpido verrà abbattuto

«È stato il cane di uno dei figuranti – racconta al Messaggero Francesco D. V. -. Era appena finita la sfilata e quel simil lupo non solo era senza museruola, ma aveva anche una certa libertà d’azione perché il guinzaglio era abbastanza lungo.

In un balzo è stato sul collo del mio Rio e l’ha ammazzato sotto i nostri occhi. Quelli di mia figlia, terrorizzata, e di mia moglie che è stata soccorsa sotto choc da un’ambulanza e portata in ospedale».

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno identificato il proprietario del cane e acquisito la denuncia della famiglia di Guidonia.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Riaperto il Parco della Vestale Cossinia

«Raccontare questa storia per noi ha un valore civile molto importante – ha detto ancora Francesco D. V. al Messaggero -. Non può succedere che cani così siano lasciati senza museruola e in qualche modo in condizioni non protette.

Quello che è successo al nostro caro chihuahua poteva succedere anche ad un bambino che si fosse trovato a passare di lì».

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.