Il calcio del Nord-Est – La Tivoli vola all’esordio, il Real Monterotondo stecca

In Eccellenza il Villalba non decolla e il Vicovaro trova la prima vittoria stagionale

Nel fine settimana appena concluso è iniziato il campionato di Serie D. Esordio felice per la Tivoli Calcio, che all’Olindo Galli ha superato 3-0 lo United Riccione. Il risultato, schiacciante e rotondo, è maturato nel secondo tempo grazie alla doppietta di Maurizi e alla segnatura di Pellegrini, che ha calato il tris e chiuso definitivamente i giochi.

Cade invece il nuovo Real Monterotondo (leggi l’articolo di Tiburno.tv sulla fusione che ha portato alla nascita della nuova società), che a Campobasso rimedia una sconfitta per 3-1. La partita, da subito complicata, ha visto gli eretini rincorrere per gran parte dei novanta minuti. Il Campobasso è infatti andato in vantaggio al sesto minuto e ha chiuso il primo tempo sul 2-0. Nella seconda frazione di gioco la rete di Amore ha momentaneamente riacceso le speranze eretine, ma sette minuti più tardi la compagine molisana ha messo a segno la terza marcatura mettendo di fatto fine alla partita.

LEGGI ANCHE  Un giro di fatture false per oltre 100 milioni di euro, 11 arresti

In Eccellenza, giunta già alla seconda giornata, il Villalba fatica ancora, sconfitto per 2-1 dal W3 Maccarese. Andato in svantaggio nel primo tempo, a nulla è servito il gol del pareggio giunto nella ripresa, subito vanificato dal nuovo vantaggio del Maccarese. Dopo due giornate il Villalba è dunque fermo a quota 1 punto in classifica ed è nelle ultime posizioni del Girone A.

Nel girone B, invece, il Vicovaro vince per 2-1 contro l’Anagni Calcio e vola a 4 punti in classifica, a due punti dalla vetta.

Il campionato di Promozione inizierà il prossimo fine settimana, ma nel frattempo si è giocata la Coppa Italia. La Sanpolese interrompe il suo cammino dopo aver rimediato una sonora sconfitta per 5-1 contro la Vigor Perconti.

LEGGI ANCHE  Blitz nella centrale dello spaccio, sequestrati 90 chili di hashish

(di Federico Laudizi)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.