Un’esperienza da incorniciare per i volontari del gruppo Guardie Ecozoofile di Fonte Nuova che, in collaborazione con le Guardie di Accademia Kronos, hanno preso parte alla celebrazione dell’Epifania mercoledì 6 gennaio nel cuore della Città del Vaticano.
La squadra – diretta dal presidente e vice comandante regionale Roberto Bonvecchi, coadiuvato dal responsabile Grandi eventi e soccorso Daniele Tomaselli, dal sov. Cristina La Vista e dalla guardia Gessica La Vista – ha visto le Guardie Ecozoofile scortare il cortei di cavalli con i Re Magi fino dal Papa per la tradizionale consegna dei doni. Prima dell’inizio del corteo è stato compito dei volontari di controllare il corretto utilizzo degli speroni a norma di legge dei cavalieri e lo stato di salute dei cavalli presenti in piazza.
![]() |
![]() ![]() ![]() |
Antonio Lotierzo: “Una bella soddisfazione partecipare alla manifestazione fortemente voluta da Papa Francesco – ha commentato il responsabile di Fonte Nuova Antonio Lotierzo -. C’è da dire che probabilmente per la paura attentati in piazza c’era meno gente rispetto al passato, ma la presenza di associazioni e cittadini è stato un segnale importante proprio per combattere anche questo tipo di timori”.