Guidonia – Verde pubblico, inaugurata una nuova piazza a Villalba. Il 16 tocca all’Albuccione

“Siamo forse il settore più produttivo dell’amministrazione comunale – dice Boleo – Ci abbiamo messo la faccia fin dalle prime iniziative e porteremo il nostro lavoro avanti nel migliore dei modi. La nostra idea è sempre stata quella di partire dai quartieri periferici per restituire spazi di aggregazione che per troppi anni sono mancati”. Idea comune al consigliere Messa che sottolinea: “Più che una piazza questo è un giardino, un luogo di incontro gradevole per i residenti e le famiglie”. E sulla scelta di usare i colori della bandiera italiana per gli spalti del piccolo anfiteatro spiega: “Questi sono i colori della nostra identità, gli unici che avrri voluto vedere, a cui noi italiani siamo legati”.

LEGGI ANCHE  Blitz nella centrale dello spaccio, sequestrati 90 chili di hashish
inaugurazione parco caduti4 inaugurazione parco caduti2

La piazza è stata poi benedetta da don Denis della chiesa Santa Maria del Popolo. Le chiavi dell’area date all’associazione Nuova Villalba che si è aggiudicata la gestione con l’ultimo bando, e che si occuperà dell’apertura e chiusura dei cancelli, piccola manutenzione ordinaria e pulizia del parco. “Siamo molto contenti e lavoreremo al meglio per rendere il parco fruibile agli abitanti”, dice il presidente dell’associazioni, Gianni Golia.
Prossima inaugurazione, il 16 gennaio al parco dell’Albuccione, a seguito di un intervento di riqualificazione costato in totale 35 mila euro. “Anche per la piazza di Villalba siamo sullo stesso importo – conclude Boleo -. Abbiamo sempre pensato che operare sull’esistente fosse più proficue, ed economico, rispetto a costruire una zona ex novo. E i risultati ci stanno dando ragione”.

Ve. Al.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.