Fonte Nuova, sabato 26 maggio iniziativa della Croce Rossa per gli anziani

Una convenzione che prevede alcuni servizi già forniti in passato come il “Pronto farmaco” e il trasporto di infermi e disabili per le visite ospedaliere, sempre passando tramite i Servizi Sociali del comune di Fonte Nuova.
Ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto, l’assessore del settore Manuel Tola.
«Personalmente ho sempre avuto un ottimo rapporto di collaborazione con la Croce Rossa che ritengo un organo fondamentale, riconosciuto a livello internazionale e che agisce in situazioni di crisi e necessità – commenta Tola – conosco molti dei professionisti che ne fanno parte a Fonte Nuova e si sono distinti spesso per la cultura della prevenzione, la lotta alle dipendenze. Non posso che esprimere soddisfazione per aver ripristinato la convenzione, sperando di riuscirgli a dare al più presto anche una sede adeguata».
Sabato 26 maggio a Tor Lupara è prevista una giornata sulla prevenzione e stile di vita per l’anziano organizzata proprio dalla Croce Rossa Italiana comitato locale Nomentum con il patrocinio del comune di Fonte Nuova. Appuntamento presso l’aula polifunzionale di via Machiavelli a partire dalle ore 10 con interventi su alimentazione nell’anziano (ore 10-11) e igiene orale (ore 11-12). Dalle 15 alle 16 sicurezza domestica, medicazione e numeri utili, cura del tono muscolare, postura e muoversi in sicurezza dentro casa. Dalle 16 alle 17,30 rapporto paziente anziano- farmaci e terapie; ore 17,30 interventi e discussione, incontro con i volontari della Croce Rossa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SANT'ANGELO ROMANO - Il Borgo e le periferie senz'acqua per 12 ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.