“La decisione è stata assunta a seguito di previsioni meteo odierne del Centro Funzionale Regionale, le quali prevedono, nella zona in cui è ricompreso il Comune di Marcellina, nevicate anche in quota di pianura a partire dalla sera di domenica 25 febbraio.
I modelli meteo prevedono anche un notevole abbassamento della temperatura. Nel link che segue si riportano alcuni suggerimenti pubblicati dalla Regione Lazio per affrontare eventuali condizioni di disagio dovute al freddo e al gelo.
Al contempo si è già provveduto ad allertare le associazioni di protezione civile e si monitora costantemente la situazione”, ha detto Lundini.
Visto che il Centro Funzionale Regionale prevede condizioni metereologiche avverse con nevicate fino a quota pianura a partire dalla sera di domenica 25 febbraio 2016, il Sindaco, con Ordinanza n°2 del 25/02/2018, vieta la circolazione veicolare privata all’interno del territorio comunale per tutti gli autoveicoli sprovvisti di catene a bordo e/o di gomme termiche invernali e per tutti i ciclomotori e motoveicoli fino a perdurare delle situazioni di pericolo dovute alla presenza di neve o ghiaccio e invita i cittadini a limitare gli spostamenti veicolari ai soli casi di stretta necessità.
LEGGI ANCHE: Cosa fare in caso di neve e gelo, i consigli della Protezione Civile