15 giugno, cosa riapre oggi

Sì agli spettacoli teatrali, no alle sale da ballo

Oggi al via nuove riaperture. Per i bambini tornano le aree giochi nei parchi  e i centri estivi per bimbi dai 0 ai 3 anni. Riprendono inoltre le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo, così come le attività di centri benessere, centri termali, culturali e centri sociali, a condizione però che Regioni e Province autonome abbiano preventivamente accertato la compatibilità di tali attività con l’andamento della curva epidemiologica. Riprendono gli spettacoli aperti al pubblico, le sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto. Restano invece sospese tutte le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche, locali assimilati sia all’aperto che al chiuso.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - In perlustrazione con l’auto contraffatta, ladre messe in fuga dai vicini

Da oggi è inoltre possibile scaricare la App Immuni in tutta Italia. “Sarà operativa in tutto il territorio nazionale l’app Immuni, la potete scaricare con sicurezza, serenità e tranquillità perché è una app che tutela la privacy”, ha detto il premier Consiglio Giuseppe.

Sempre oggi riaprono molte frontiere, come ad esempio in Francia, Belgio, Paesi Bassi e domani si unirà anche la Germania.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.