Regione Lazio – A breve il bando di sostegno all’editoria territoriale

Paolo Orneli, Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione informa che lo stanziamento è di 2 milioni di euro

Paolo Orneli, Assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione della Regione Lazio, ha indicato nel 26 gennaio la data in cui sarà pubblicato sul bollettino regionale il bando da 2 milioni di sostegno all’editoria territoriale.

Il bando aprirà solo dopo 15 giorni – quando sarà già possiblire reperire la modulistica online – per garantirne la massima diffusione e per dare tempo a tutti gli interessati di prenderne visione.

Trascorso questo periodo, per un mese si potranno inviare le domande. Potranno partecipare tutte le imprese che hanno subito un calo del fatturato pari o superiore al 30% fra aprile e giugno del 2020.

La somma totale sarà ripartita in base al numero delle domande pervenute e quindi ci sarà la possibilità di partecipare senza effetto imbuto da click day.

Orneli ha rivelato la data della pubblicazione del bando durante l’audizione nella terza commissione per il pluralismo dell’informazione, presieduta da Davide Barillari, e ha agginto che esiste la disponibilità della Regione a incrementare eventualmente i fondi, qualora le domande fossero molto numerose e il contributo si rivelasse essere troppo esiguo.

LEGGI ANCHE  Un giro di fatture false per oltre 100 milioni di euro, 11 arresti

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.