Capena – Barbetti: “Un governo anche per i Comuni”

"Chiediamo pertanto un’attenzione particolare per gli enti locali."

Il messaggio social del Sindaco

Abbiamo un nuovo governo, sostenuto da un’ampia maggioranza che dovrà affrontare le gravissime emergenze sanitarie ed economiche.
Auguriamo al Presidente del Consiglio Prof. Draghi ed ai Ministri un sincero buon lavoro, in questo momento di grave difficoltà per l’Italia intera.
I comuni che sono le istituzioni in prima fila e più esposte si aspettano aiuti concreti hanno sempre meno risorse a loro dispisizione, hanno sempre più cittadini in difficoltà e servizi e manutenzioni da svolgere.
Hanno problemi a trovare risorse per approvare i loro bilanci. La vita dei cittadini si svolge nei propri comuni: nelle scuole, nelle strade, sui trasporto, nel commercio, nell’assistenza sociale (ai disabili , agli anziani ) alla salvaguardia dell’ambiente, nella valorizzazione della cultura, nella modernizzazione delle infrastrutture e della digitalizzazione.
Questa rinascita economica non può che ripartire dai comuni e dai territori. Chiediamo pertanto un’attenzione particolare per gli enti locali.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CAPENA – L'ordine del Comune: "Divieto di maleducazione" in piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.