Castelnuovo di Porto – Il 25 novembre si concluderà “Novembre è donna”

Fulvia Polinari, Presidente del Consiglio di Castelnuovo di Porto: "Dobbiamo lavorare sulla prevenzione e sul coraggio"

Il programma “Novembre è donna” si concluderà il 25 novembre, con la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il mese ricco di iniziative di sensibilizzazione programmate alla Rocca Colonna per valorizzare l’importanza del ruolo e del talento femminili ha riscosso un grande successo. Durante la giornata di giovedì, presso il Palazzo Ducale Rocca Colonna, è prevista l’iniziativa dal titolo “Sotto un cielo di vite incrociate accomunate da uno stesso destino” , suddivisa in due momenti.

  • Alle ore 17:030, ci sarà la proiezione del video “FIAT LUX”, con Ottavia Fusco Squitieri
  • Alle ore 18:00 seguirà l’inaugurazione della mostra “FIAT LUX Percorso immagini donna” del maestro Gianni Turina, associata alla presentazione del progetto antibullismo dell’Associane Medea.
LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

Il commento di Fulvia Polinari, Presidente del Consiglio di Castelnuovo di Porto

L’iniziativa Novembre è Donna, e la Giornata del 25 novembre in particolare, sono state fortemente volute da questa Amministrazione per fare luce su un fenomeno criminale che affonda ostinatamente le sue radici nel pregiudizio sociale e nella disuguaglianza di genere, non solo in Italia ma in larga parte del mondo. Dobbiamo lavorare sulla prevenzione e sul coraggio. La prevenzione perché dobbiamo imparare a riconoscere tutti quei comportamenti che non tengono conto della volontà della donna, che ha diritto a dire di sì e di no a qualsiasi idea o proposta come qualunque essere umano dotato di diritti e dignità. E il coraggio perché bisogna mettere dei paletti ogni volta che è possibile, perché la violenza contro le donne è un fenomeno che inizia piccolo e quotidiano, e va fermato in tempo proprio a questo livello.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.