Castelnuovo di Porto – Il 25 novembre si concluderà “Novembre è donna”

Fulvia Polinari, Presidente del Consiglio di Castelnuovo di Porto: "Dobbiamo lavorare sulla prevenzione e sul coraggio"

Il programma “Novembre è donna” si concluderà il 25 novembre, con la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il mese ricco di iniziative di sensibilizzazione programmate alla Rocca Colonna per valorizzare l’importanza del ruolo e del talento femminili ha riscosso un grande successo. Durante la giornata di giovedì, presso il Palazzo Ducale Rocca Colonna, è prevista l’iniziativa dal titolo “Sotto un cielo di vite incrociate accomunate da uno stesso destino” , suddivisa in due momenti.

  • Alle ore 17:030, ci sarà la proiezione del video “FIAT LUX”, con Ottavia Fusco Squitieri
  • Alle ore 18:00 seguirà l’inaugurazione della mostra “FIAT LUX Percorso immagini donna” del maestro Gianni Turina, associata alla presentazione del progetto antibullismo dell’Associane Medea.

Il commento di Fulvia Polinari, Presidente del Consiglio di Castelnuovo di Porto

L’iniziativa Novembre è Donna, e la Giornata del 25 novembre in particolare, sono state fortemente volute da questa Amministrazione per fare luce su un fenomeno criminale che affonda ostinatamente le sue radici nel pregiudizio sociale e nella disuguaglianza di genere, non solo in Italia ma in larga parte del mondo. Dobbiamo lavorare sulla prevenzione e sul coraggio. La prevenzione perché dobbiamo imparare a riconoscere tutti quei comportamenti che non tengono conto della volontà della donna, che ha diritto a dire di sì e di no a qualsiasi idea o proposta come qualunque essere umano dotato di diritti e dignità. E il coraggio perché bisogna mettere dei paletti ogni volta che è possibile, perché la violenza contro le donne è un fenomeno che inizia piccolo e quotidiano, e va fermato in tempo proprio a questo livello.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.