TIVOLI – Settembre tiburtino, due mesi di eventi

La Sagra del pizzutello domenica 11 settembre

Torna il Settembre tiburtino, giunto alla 74esima edizione. La manifestazione, organizzata dal Comune di Tivoli, nata per celebrare la fine dell’estate e dare il benvenuto all’autunno, si presenta anche quest’anno come un ricco contenitore di eventi che spaziano dalle sagre alle esposizioni artistiche, dalle rievocazioni storiche alle esibizioni teatrali.

Il programma è fitto di appuntamenti, che si svolgeranno dal 3 settembre al 23 ottobre. Nell’ambito del Settembre tiburtino si terrà, come di consueto, la Sagra del Pizzutello, in collaborazione con l’Istituto Autonomo Villa Adriana e Villa d’Este. Le celebrazioni della cosiddetta “uva corna”, divenuta presidio Slow Food nel 2020, si terranno l’11 settembre.

Il Settembre tiburtino è ormai un appuntamento molto atteso. Per oltre un mese la nostra città ospiterà gli eventi culturali più disparati, offrendo occasioni di svago, di arricchimento e di scambio. Anche i turisti, attraverso questo calendario ricco di appuntamenti gratuiti, avranno la possibilità di approfondire la conoscenza della storia e delle tradizioni del territorio. Ringrazio l’Unione commercianti di Tivoli, le associazioni locali e tutti coloro che con grande passione hanno contribuito alla realizzazione degli eventi in programma“, ha commentato il sindaco Giuseppe Proietti.

LEGGI ANCHE  Anytime Fitness assume lo staff per una nuova palestra

( PER IL PROGRAMMA CLICCA QUI: settembre tiburtino)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.