Si terrà sabato 16 dalle 15 alle 22 e domenica 17 dicembre dalle 10 alle 22 a Moricone “Natale al Borgo”.
Si tratta della prima edizione dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Giovani Moricone in collaborazione con l’amministrazione comunale, il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili e l’Università Agraria di Moricone.
La due giorni si svolgerà in piazza Sforza Cesarini, nel borgo di Moricone Vecchio, che per l’occasione verrà allestito a tema natalizio.
Il programma prevede l’organizzazione di mercatini di Natale e intrattenimento per bambini che avranno la possibilità di scrivere letterine da inviare nell’apposita cassetta per Babbo Natale.
I membri dell’Associazione Giovani Moricone allestiranno inoltre un presepe.
Durante la manifestazione saranno distribuiti vari prodotti tipici della tradizione Natalizia locale dall’interno di antiche cantine e rustici. A tal proposito verrà allestita un’area food dedicata alla consumazione di pietanze.
Per l’evento è prevista la riapertura del Museo dell’Olio in collaborazione con il Parco dei Monti Lucretili e l’esposizione di foto storiche del paese e di attrezzi agricoli antichi con la collaborazione dell’Università Agraria di Moricone.
Le due giornate saranno accompagnate interamente da musica dal vivo.
L’iniziativa è volta a creare una atmosfera di convivialità e calore per il festeggiamento delle giornate di Avvento del Santo Natale.
L’associazione Giovani Moricone augura ai cittadini buone feste e felice anno nuovo.