GUIDONIA – Maturità, tutti promossi: ma i diplomati con 100 sono pochi

Nei 4 istituti superiori in 466 hanno superato l’Esame di Stato

L’esame di Stato superato, il fatidico “pezzo di carta” conquistato.

Sono stati tutti promossi i 466 studenti di quinta degli Istituti superiori di Guidonia Montecelio impegnati nelle prove della Maturità 2024.

Secondo quanto ricostruito dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, l’esito finale degli esami non è stato molto entusiasmante.

Dei 25 studenti dell’Istituto professionale “Orazio Olivieri” di via Zambeccari, soltanto in due hanno ottenuto una votazione finale da 100/100, mentre gli altri si sono diplomati con voti dal 97 al 60.

E nessuna Lode.

Stessa situazione all’Istituto Tecnico commerciale, turistico e per geometri “Leonardo Pisano”, che fa parte dell’Istituto d’Istruzione superiore di viale Roma 298 diretto dal Preside Eusebio Ciccotti e che a giugno era risultata l’unica scuola con tutti gli studenti ammessi all’Esame di Stato senza bocciati (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

LEGGI ANCHE  SETTECAMINI - L’auto prende fuoco al distributore: donna ustionata sull’80% del corpo

Al “Pisano” su 62 candidati, nessuna Lode, un paio di 100 e il resto dei maturati con voti oscillanti dal 96/100 al 62.

Al termine delle lezioni, l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Alessandro Volta” diretto dalla Preside Maria Cristina Berardini era risultata la scuola col maggior numero di non ammessi all’Esame.

Dopo le prove il risultato è di due diplomati con 100/100 e altrettanti con Lode.

Il Liceo Ettore Majorana con 288 maturandi è l’Istituto superiore col maggior numero di 100 e 100 e Lode tra indirizzo Scienze Umane e indirizzi Scientifico, Linguistico e Musicale.

A giugno il “Majorana” aveva registrato la non ammissione all’Esame di Maturità di due studenti entrambi di Scienze Umane.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.