GUIDONIA - Maturità, il 98% degli studenti è ammesso all’Esame

Speciale Maturità 2024: al “Pisano” tutti ammessi, al “Volta” il 5% ripete

Sono 441 gli studenti impegnati da ieri nelle prove di Maturità nei tre principali Istituti superiori del Comune di Guidonia Montecelio.

Il quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv è andato a scartabellare nelle segreterie il numero di ragazzi che quest’anno affronteranno l’arduo esame di maturità al Liceo “Ettore Majorana”, all’Istituto “Leonardo Pisano” e all’Istituto “Alessandro Volta”.

Dalla statistica è invece escluso l’Istituto professionale “Orazio Olivieri” di via Zambeccari dove non è stato possibile reperire i dati.

Come in passato, la percentuale di promossi alle prove finali è altissima: il 98,41 per cento degli alunni. I non ammessi sono quindi l’1,59 per cento.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Fa troppo caldo, uffici comunali chiusi il pomeriggio

A vantare il maggior numero di ammessi all’esame è l’Istituto Tecnico commerciale, turistico e per geometri “Leonardo Pisano”, che fa parte dell’Istituto d’Istruzione superiore di viale Roma 298 diretto dal Preside Eusebio Ciccotti.

Al “Pisano” su 62 studenti si registra un “fenomenale” 100 per cento di ammessi alle prove di maturità.

A seguire il Liceo Ettore Majorana dove, su un numero complessivo di 290 studenti, tra indirizzo Scienze Umane e indirizzi Scientifico, Linguistico e Musicale, soltanto 2 – entrambi di Scienze Umane – non sono stati ammessi, ovvero lo 0,69 per cento.

La scuola in cui si registra il maggior numero di non ammessi alle prove è l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Alessandro Volta” diretto dalla Preside Maria Cristina Berardini: 5 ragazzi su 89 non potranno sostenere l’esame di maturità, pari ad un 5,62 per cento.

LEGGI ANCHE  Da Mercato tutelato a Mercato libero, attenti alle "fregature"

(Claudia Santolamazza)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.