GUIDONIA – Un Mercato Agricolo Natalizio nella Pineta di viale Roma

Il Comune richiede un contributo di 15 mila euro alla Regione

L’obiettivo è creare un’atmosfera festiva e di condivisione promuovendo al contempo i prodotti locali e sostenendo l’economia agricola del territorio.

Così il Comune di Guidonia Montecelio è pronto ad organizzare il “Mercato agricolo natalizio”, un evento previsto per il 15 dicembre prossimo presso il Parco “Anna Bertucci” in viale Roma a Guidonia Centro.

Lo stabilisce la delibera numero 165 –  CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - varata martedì 12 novembre dalla giunta comunale guidata dal sindaco Mauro Lombardo.

Con l’atto viene approvata la scheda del progetto dell’evento e dato mandato al Sindaco di presentare richiesta al Consiglio Regionale del Lazio di un contributo di 13.500 euro, pari al 90% del costo complessivo previsto, da aggiungere ai 1.500 euro a carico del Comune.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Palestra e campo di calcio in gestione gratuita a chi li ristruttura

Secondo il progetto, il “Mercato agricolo natalizio” offrirà ai cittadini e visitatori l’opportunità di acquistare, previa gratuita degustazione, prodotti freschi e genuini direttamente dai produttori locali favorendo una filiera alimentare corta e trasparente.

Durante la manifestazione verranno anche contemplati momenti folcloristici con banda locale e cornamuse.

L’Amministrazione, oltre a sostenere i costi di organizzazione e realizzazione dell’evento, metterà a disposizione dei partecipanti al mercato agricolo natalizio la concessione gratuita del suolo pubblico, l’uso dello stemma e le esenzioni previste per le affissioni e la pubblicità, infine la gratuità delle utenze, nel caso in cui fossero disponibili all’interno dell’aera interessata.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.