dì Francesca Romana Severini
Quello che stanno vivendo gli inquilini delle palazzine appartenenti al complesso ATER in Via dei Pini 38, a Tivoli, è un disagio che va avanti da quasi due settimane e che, con il passare dei giorni, è diventato sempre più difficile da sopportare.
A provocare l’allarme è una fuoriuscita di liquami dalla rete fognaria che interessa la strada pubblica davanti agli edifici. «Abbiamo fatto già tantissime richieste, sia ai vigili sia all’Acea, ma rispondono sempre che faranno segnalazioni urgenti e poi non si vede nessuno», racconta Vittoria L., residente.
A complicare ulteriormente il quadro ci sono i cattivi odori, diventati ormai persistenti e particolarmente pesanti con le alte temperature: «Dobbiamo chiudere le finestre per la puzza e nello stesso momento moriamo di caldo. Qui ci sono anche persone fragili come anziani e bambini >>aggiunge Vittoria, segnalando anche la presenza di topi.
Gli abitanti chiedono ora un intervento rapido per porre fine a una situazione che, tra liquami, cattivi odori e roditori, rischia di trasformarsi in un problema sempre più serio per la vivibilità del quartiere.


































