Sant’Angelo Romano – Tre giorni di cultura al Castello Orsini Cesi

Chiusura dell’anno all’insegna della cultura a Sant’Angelo Romano dove la rinnovata pro loco, appena insediata, ha voluto subito dare un segnare ai cittadini organizzando una mostra collettiva di arte contemporanea dal 27 al 29 dicembre.
In contemporanea alla Mostra di pittura saranno ospitati al Castello anche diverse altre iniziative come la mostra filatelica ed esposizioni di artigianato creativo.
Una particolare attenzione viene rivolta ai piccoli artisti del luogo che parteciperanno il giorno 29 ad uno spettacolo dal titolo “Piccoli Artisti di Sant’Angelo Romano” in cui daranno prova di sapersi esprimere musicalmente con canti ed esecuzioni strumentali, dal punto di vista poetico con la scelta di poesie sui temi del Natale, della Pace, dell’ integrazione e delle Tradizioni, e presentando disegni basati sugli stessi temi.

Una particolare attenzione viene data all’integrazione delle diverse culture presenti sul territorio che collaboreranno in questa speciale giornata in cui verrà proposta anche una gara di solidarietà a favore delle persone più bisognose. Alcuni artisti, tra cui il pittore Diego Racconi e Tiberius Mursa hanno infatti donato all’Associazione “Arte del suonare” le loro opere che saranno messe a disposizione per raccogliere fondi da devolvere ai cittadini meno abbienti.
La serata si concluderà con uno spettacolo musicale che prevederà un “Tributo a Gianni Morandi” che il cantante Mario Garaffo offre gratuitamente alla cittadinanza. Tutta la manifestazione viene curata dalla professoressa Luisa Maria Neri che come presidente dell’associazione “Arte del suonare” offre invece l’ingresso gratuito al concerto di musica classica che si svolge il sabato 28 alle ore 20.30 presso l’Oasi degli Artisti di via Aniene 5 (zona villa Alex). Per prenotare la presenza al concerto ci si può rivolgere al cell 347-0804603.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Scontri allo Stadio, il tweet di Alessandro Gassman: #namanicadedeficienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.