San Polo – Sabato 21 il concerto dell’Italian Bass Brand

Sabato 21 giugno a San Polo dei Cavalieri alle 21 si esibirà l’Italian Brass Band, un ensemble composto da soli ottoni e percussioni diretto dal Maestro Filippo Ciangamila.
L’evento, organizzato dalla Associazione Socioculturale “Il Corniolo” e compartecipato dal Comune di San Polo dei Cavalieri, si terrà nel centro sportivo “Frianilli”. Ingresso libero.
Il gruppo, formato da tutti musicisti professionisti, ricalca lo standard della cosiddetta “British-style brass band”, un tipo di formazione nata nella prima metà dell’800 in Inghilterra, ma che non ha mai trovato grande seguito in Italia dove risulta quasi sconosciuta.
La Brass Band è una realtà talmente affermata nel resto d’Europa che ogni anno si svolge una competizione internazionale, la European Brass Band Championship che vede la partecipazione di band da tutta Europa.
Obiettivo della Italian Brass Band la partecipazione alla prossima competizione, dopo un anno di “rodaggio” e di studio, in programma nel 2015 a Friburgo (Germania), per dimostrare che l’Italia esiste e che anche in questa formazione può essere in grado di dimostrare il proprio talento musicale.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - “Lavori in corso, auto costrette a viaggiare contromano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.