Guidonia – Città metropolitana, Rubeis si candida per il Consiglio

In lizza con Rubeis, per l’elezione di secondo livello (a votare sono chiamati i sindaci e i consiglieri eletti nei 121 comuni della provincia di Roma) che si terrà il prossimo 5 ottobre a Palazzo Valentini, ci sono Giovanni Basili, Mario Cacciotti, Michelino Conti, Ignazio Cozzoli, Ilaria De Santis, Claudio Dell’Uomo, Lucia D’Offizi, Carlo Eufemi, Mario Galli, Massimiliano Giordani, Luigi Lupo, Chiara Napoleoni, Edy Palazzi, Andrea Proietti, Valentino Prosseda, Marco Rolloni, Dario Rossin, Giovanni Scarabotti, Giovanni Sirini (consigliere comunale di minoranza a Vicovaro), Maurizio Spacagno, Stefano Spaziani, Giulio Verdirosi (consigliere comunale di minoranza a Sant’Angelo Romano) e Andrea Volpi, tutti membri della lista definitiva di Forza Italia.

 

COS’E’ IL CONSIGLIO METROPOLITANO
E’ composto dal sindaco metropolitano e da un numero di Consiglieri metropolitani che varia a seconda della popolazione residente e che, per la Città metropolitana di Roma, è pari a 24.
E’ eletto dai sindaci e dai consiglieri comunali dei Comuni della Città metropolitana. Sono eleggibili a consigliere metropolitano i sindaci e i consiglieri comunali in carica. La cessazione dalla carica comunale comporta la decadenza da consigliere metropolitano.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Furto di argenteria in casa dell'80enne, presi due georgiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.