Calcio – Promozione, il Capena sbanca Guidonia grazie ad un super… Italiano

Il Guidonia in questa gara ha schierato Brugnettini, Marcelli, Bernardini, Sbraglia,Falcinelli, Palermitano, Fi Bagno, Peri, Trombetta, Marinelli, Boncompagni. Il Capena si è schierato con Munelli, Fioravanti, Banu, Camponeschi, Benda, Camplone, Guidotti, Bizzarri, Mechelli, Antonini, Italiano. E’ stata una gara giocata in condizioni ambientali complicate per via del maltempo ma tutto sommato il gioco è stato buono e le occasioni da gol e le emozioni non sono mancate. Dopo un primo tempo molto equilibrato nella ripresa è arrivata la doppietta di Italiano, sette reti nelle ultime sette partite per lui con la maglia del Capena, a indirizzare il risultato in favore degli ospiti. A nulla è valso il forcing finale dei giocatori in maglia bianca visto che Munelli alla fine, il portiere del Capena, ha potuto mantenere invariata la sua porta. Per i biancorossi di Benigni questo successo arriva a mitigare la delusione per il precedente stop interno patito contro il La Rustica appena sette giorni prima.

 

Benigni: “Vittoria fondamentale, ora puntiamo alla parte alta della classifica”

Nel dopo partita ecco le impressioni del tecnico del Capena Fabrizio Benigni: “E’ stata questa una vittoria per noi fondamentale, il Guidonia veniva da tre vittorie consecutive ed era difficile per noi venire qui a prenderci i tre punti. I ragazzi sono stati bravi nel saper controllare la partita nella prima parte quando abbiamo avuto due grandi occasioni per segnare e poi dopo la magia su punizione di Italiano che ci ha spianato la strada per la vittoria”.
Il Capena aveva iniziato molto bene il campionato tanto da restare nei quartieri alti della classifica fino a dicembre: “Chi conosce l’ambiente di Capena – spiega il giovane allenatore biancorosso – sa perfettamente che il nostro obiettivo non poteva non essere che la salvezza. La squadra ha avuto grandi picchi di rendimento, tutti hanno giocato al massimo della loro possibilità, il nostro campionato ci soddisfa in pieno nonostante abbiamo avuto gravi defezioni come quella di Fontinovi. Ora vogliamo concludere il nostro impegno al massimo delle nostre possibilità per arrivare nella parte alta della classifica”.

 

Boncompagni: “Qualcosa è andato storto, salvezza da conquistare al più presto”

Umore opposto in casa Guidonia dopo il responso del campo, una sconfitta in casa è sempre dura da digerire soprattutto quando serve ancora fare punti per arrivare alla salvezza. A parlare è il bomber di questo ultimo tratto di stagione giallorossa, Manuel Boncompagni: “Contro il Capena non siamo stati bravi. Potevamo giocare molto meglio ma c’è stato qualcosa che non è andato. Loro hanno giocato meglio e alla fine hanno meritato la vittoria”.
Per Boncompagni comunque questo è un buon periodo realizzativo: “Quattro gol nelle ultime quattro partite è il mio score ma devo fare di più perché il Guidonia deve ottenere al più presto la salvezza. Ora abbiamo una gara molto delicata e faremo di tutto per tornare dalla tana della capolista con un risultato positivo”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli atleti “speciali” sono Campioni Italiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.