Monterotondo – Grazie agli sponsor arriva il Doblò per il trasporto di anziani e disabili

Il mezzo può trasportare quattro passeggeri e una sedia a rotelle, è fornito di un elevatore a braccio omologato per il trasporto di anziani, diversamente abili o comunque persone con difficoltà motorie, fisiche o psichiche e verrà messo a disposizione delle numerose attività di trasporto e accompagnamento protetto che la coop “Il Tamburo” svolge nei Comuni del distretto socio-sanitario e a Roma.

 

L’acquisto del mezzo finanziato da aziende private
L’unico onere a carico del Comune è stata la concessione del patrocinio gratuito e dell’utilizzo del logo comunale, che comparirà sulle fiancate del mezzo insieme agli spazi pubblicitari in cambio dei quali, attraverso un’operazione di marketing sociale, aziende private del territorio hanno sottoscritto quote di finanziamento finalizzate all’acquisto del mezzo stesso.
Il progetto è portato avanti dalla società “Mobility Life spa” su proposta della cooperativa “Il Tamburo” e con il patrocinio degli assessorati ai Trasporti e alle Politiche sociali del Comune.

 

“Alla crescente domanda di servizi di trasporto per centri specialistici e socio assistenziali – afferma l’assessore ai Trasporti Marianna Valenti – non riusciamo sempre a dare, per ragioni economiche, risposte soddisfacenti. Ben venga, allora, l’iniziativa propostaci da “Il Tamburo” e da “Mobility Life”, con la quale avviamo una collaborazione che ci consente di poter contare intanto su un mezzo idoneo e omologato e ipotizzare, qualora questa prima esperienza sarà positiva come è nei nostri auspici, magari anche di replicarla per ottenerne altri”.

“Le necessità di trasporto assistito – conferma l’assessore alle Politiche sociali Antonella Pancaldi – vanno di pari passo alla varietà e alla molteplicità dei servizi specifici per persone in difficoltà. Contiamo che il progetto Liberi di essere, liberi di muoversi possa rappresentare un contributo significativo in questo senso, analogamente ad altre iniziative intraprese grazie alla generosità dei cittadini e dell’imprenditoria locale”.

 

LEGGI ANCHE
Guidonia – Un Fiat Ducato in regalo al Comune per i servizi sociali

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI – Case popolari, l'inquilino riconsegna le chiavi: assegnato l’alloggio al terzo in graduatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.